RINASCITA

person holding white ceramic mug beside macbook pro

Photo by bongkarn thanyakij on Pexels.com

Che dire, dopo cinque anni riprendo questo sito. Ho un piatto di pasta sotto il naso che si sta freddando ma sono qui a scrivere. Non ho chissà che ambizioni riaprendo il caffè colto. Ho aperto una sua pagina instagram perché se la merita, è stato bravo ad attendermi. Sfrutterò la mia Canon e le mie centinaia di libri per decorarla.

Qui ripeto, che dire. Ho troppa voglia di leggere e recensire. Gli ultimi cinque anni mi hanno catapultato lontano dalla lettura. Son stato circondato da manuali freddi e seriosi. Mi hanno rinchiuso in una gabbia immaginaria. L’università è necessaria per la propria formazione ma anche per scoprire meglio sé stessi. Ebbene, mi manca la letteratura.

Qui recensirò ciò che leggo e ciò che ho già letto. Spero di creare una rete di contatti. Di convincere qualche amante delle lettere ad unirsi a questo progettino. Pubblicare recensioni, consigli per chi sogna di scrivere. Articoli su premi letterari. Chissà. Tante cose. Finisco la pasta già fredda e metto su un buon caffè. Magari preparato lentamente, con acqua buona e quel minimo di passione che renderà riflessivo il momento in cui lo berrò. Sarà forse un caffè colto? Speriamo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...